CHM-Charter Manger – DATI INIZIALI DI CONFIGURAZIONE
Buongiorno,
Vi informiamo che al fine di configurare il vostro account sul GESTIONALE CHM-Charter Mager è necessario che ci forniate i dati che trovate a seguire.
SITO WEB
Vi suggeriamo di inserire tra i preferiti del vostro browser il sito https://www.charter-manager.it dove troverete diversi link utili nelle fasi di configurazione, formazione, download app, accesso, assistenza online, etc.
DATI CONFIGURAZIONE
Dati necessari per la configurazione del vostro account su CHM – Charter Manager.
- LOGO (file immagine), massima risoluzione disponibile, possibilmente con fondo trasparente;
- Codice destinatario SdI (se non già precedentemente fornito);
- ELENCO BASI, preferibilmente inviate tutto su file excel. Indicate anche eventuali nuove basi da aprire entro i prossimi 12 mesi. Cortesemente, per ogni stazione indicare:
- Indirizzo, CAP, Comune, Provincia;
- Giorni/orari di apertura;
- Telefono, email, sito web;
- Altre indicazioni ritenute utili (es.: posizionamento GPS)
- INDICAZIONE MODALITÀ IVA: é possibile utilizzare la funzione di impostazione generale di IVA esclusa o IVA inclusa. La prima più indicata per chi opera soprattutto con clienti business (B2B), la seconda per chi opera soprattuto con clienti privati (B2C), secondo la seguente logica (in assenza di indicazione verrà utilizzata la modalità IVA esclusa):
- IVA ESCLUSA: i documenti avranno questa impostazione esemplificativa:
- Tot Imponibile € 100,00
- IVA (22%) € 22,00
- Tot Documento € 122,00
- IVA INCLUSA: i documenti avranno questa impostazione esemplificativa:
- Tot Documento € 122,00
- di cui IVA (22%) € 22,00
- IVA ESCLUSA: i documenti avranno questa impostazione esemplificativa:
- FLOTTA, per ogni mezzo è possibile indicare i dati obbligatori (contrassegnati da un asterisco) e facoltativi [per una compilazione più rapida: scarica il file excel – file numbers]
- Nome Barca (*)
- Data immatricolazione
- Ore motore
- Ore motore 2
- Cantiere (*)
- Modello (*)
- Tipologia (monoscafo, catamarano)
- Anno Varo
- Bandiera (*)
- Targa (*)
- Licenza Necessaria (entro/oltre 12NM)
- Equipaggio minimo (*)
- Persone massime (*)
- L.O.A.
- N° cabine (*)
- N° cuccette (*)
- N° WC (*)
- Cabina skipper (si/no)
- Serbatoio Carburante (Lt.)
- Serbatoio Acqua (Lt.)
- GPS (GPS Plotter/GPS B&G Vulcan/iPad Navionics App)
- Mainsail (Furling Mainsail/Lazy bag)
- Spray hood (si/no)
- Teak (cockpit/full/no)
- Bow thruster (si/no)
- Motore (CV)
- Costo acquisto
- Data acquisto
- Data decorrenza NLT
- Rata mensile NLT
- TARIFFE, preferibilmente su file excel, con indicazione delle varie classi di copertura (es. Deposito cauzionale; Deposit Waiver: € 700,00 (refundable/rimborsabile) [costo/costs: € 350,00])
- PROFILI OPERATORI (per compilarlo puoi scaricare il file excel | scaricare il file numbers) che avranno accesso al gestionale. Per ognuno di loro occorrono i dati seguenti:
- Nome e Cognome
- Indirizzo email ad uso esclusivo: l’indirizzo deve essere utilizzato solo dall’operatore, dato che sarà la login/username
- Ruolo, vedi sotto (*)
- Telefono
(*) RUOLI OPERATORE:
Ogni operatore ha un ruolo assegnato che lo abilita alle sue specifiche funzioni.
FUNZIONI AMMINISTRATORE DI SISTEMA [3° Livello]:
ruoli per operatori con funzioni di configurazioni globali di amministrazione di sistema (nelle aziende più piccole, queste tre funzioni possono confluire tutte nel ruolo “admin”):
- Livello 3.1: Amministratore (Admin): può essere collegato ad una sola utenza. Ha tutti i ruoli di seguito descritti, più altri relativi alle configurazioni globali e avanzate;
- Livello 3.2: Price manager (PM), chi si occupa al livello globale della creazione e modifica delle tariffe, anche in questo caso è preferibile che sia solo un operatore o esclusivamente l’amministratore;
- Livello 3.3: Fleet manager (FM), chi si occupa dell’inserimento, dismissione e manutenzione dei mezzi e della loro distribuzione (trasferimenti) nelle varie basi;
FUNZIONI OPERATIVE [2° e 1° Livello]:
ruoli per operatori con funzioni di operative:
- Livello 2.1: Booking back–office (BBO), chi si occupa di redigere un preventivo, prenotazione, contratto sia da back office (via email, telefono) che al banco. Questo ruolo è un gradino in più rispetto al successivo dato che ha anche la possibilità di modificare importi e tariffe del contratto, oltre a potere modificare data/ora/stazione di check-out/in e applicare sconti (in comune con ruolo BFO);
- Livello 2.2: Booking front–office (BFO), chi si occupa di redigere un preventivo, prenotazione, contratto esclusivamente al banco. Questo ruolo non ha la possibilità di modificare importi e tariffe del contratto, ma solo quello di modificare data/ora/stazione di check-out/in e applicare sconti (se non diversamente specificato);
- Livello 2.3: Contabilità (C), ha i permessi per emettere fatture e gestire la procedura di rinotifica multe; può essere dato anche a chi si occupa di booking (livello 2.1 o 2.2).
- Livello 1.1: Server Parking back–office (SPBO), chi si occupa del check-in/out. Questo ruolo è un gradino in più rispetto al successivo dato che ha anche accesso al gestionale per gestire la firma digitale del contratto e il pagamento;
- Livello 1.2: Server Parking front–office (SPFO), chi si occupa esclusivamente del check-in/out il cui accesso al gestionale è limitato all’agenda, oltre che all’app;
—> É possibile indicare per lo stesso profilo anche più di uno dei ruoli descritti (es. BBO+C+SPBO)
Limite di visibilità:
per ogni operatore è, inoltre, possibile richiedere che abbia una visibilità limitata ad una o più basi indicate.
In questo caso non potrà né visualizzare, né operare su veicoli delle altre stazioni.
CONDIZIONI GENERALI
inviare le vostre CG con file PDF ed eventuale link se già presenti sul vostro sito web;
PRIVACY POLICY
Inviare un file PDF e/o link;
I file flotta, tariffe e coperture possono essere accorpati.
Inviare tutti i dati a: info@charter-manager.it
Vi auguriamo un ottimo inizio di attività con CHM e restiamo a disposizione per ogni necessità.
Un Cordiale saluto dal nostro Team.